Negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di abbracciare una filosofia alimentare vegetariana. Una scelta che ha evidentemente influenzato anche le offerte dei ristoranti, sempre più attenti a soddisfare le esigenze culinarie della propria clientela.

In tale ambito, il Ristorante Ai Navigli si conferma ancora una volta tra le principali eccellenze della città, riservando alcuni piatti che accontenteranno anche i palati dei vegetariani.

Cosa non mangiano i vegetariani?

Ciò premesso, non sfugge il fatto che la dieta vegetariana tenda ad essere molto più varia e flessibile di quanto si possa superficialmente pensare: le rinunce ad alcuni cibi cari agli onnivori non determinano necessariamente carenze nutrizionali o menù poco strutturati e vari.

Ricordiamo infatti che se è vero che i vegetariani non mangiano carne e pesce, è altrettanto vero che la lista degli ingredienti che possono essere proficuamente utilizzati per predisporre un piacevole menù di degustazione è sufficientemente estesa da non prestare il fianco alla noia. E che, di conseguenza, se pur nei piatti vegetariani non saranno presenti salumi e affettati, piatti con molluschi e frutti di mare, le alternative di qualità e di originalità non mancheranno di certo.

Contrariamente ai vegani, peraltro, i vegetariani possono mangiare alcuni alimenti di origine animale come latticini, uova, miele. Dunque, il ricettario a loro disposizione risulta essere sicuramente ampio, con soluzioni sufficienti a non far rimpiangere l’assenza di carni e pesci.

Piatti vegetariani mai banali

Rammentato quanto sopra, che cosa possono mangiare i vegetariani nel ristorante?

Come da tradizione culinaria tipica del nostro Paese, i primi potranno facilmente abbondare: al posto di condimenti a base di carne e pesce, non sarà difficile apprezzare quelli con sughi vegetariani o vegani.

E per i secondi? Anche in questo caso, non possiamo non soffermarci nel rammentare come le scelte per i vegetariani siano ricche, varie e sane, considerato che è possibile preparare piatti salutari e gustosi usando macinati vegetali, legumi, verdure e molto altro ancora.

Ampia libertà sarà poi concessa in tema di dolci, valutato che alcune delle migliori proposte sono prive di ingredienti non compatibili con una filosofia culinaria vegetariana.

Gusta i migliori piatti vegetariani al Ristorante Ai Navigli

Il Ristorante Ai Navigli è lieto di proporre a tutta la propria clientela una serie di piatti vegetariani per tutti i gusti, suggerendo altresì i migliori abbinamenti con una carta dei vini che soddisferà ogni palato.

Grazie a un ambiente elegante, inserito all’interno di un edificio storico in centro città, i nostri ospiti avranno la possibilità di assaggiare un menù esclusivo, frequentemente rivisitato dai nostri chef, valorizzando le migliori materie prime della tradizione culinaria italiana.

Ricordiamo a tutti i nostri clienti che è possibile prenotare un tavolo compilando l’apposito form disponibile sul nostro sito o telefonando al numero 348 08 07 820. Con l’occasione, rammentiamo altresì che il Ristorante offre la possibilità di parcheggiare gratuitamente in appositi stalli riservati, rendendo così ancora più confortevole la propria visita nel nostro locale.

Per usufruire del posto auto riservato per l’intera durata del pasto è sufficiente richiedere il codice al momento della prenotazione.