Il Ristorante ai Navigli si trova in una delle zone più romantiche di Padova ed è un locale celebre e rinomato per la sua cucina di pesce gourmet.

Per propria scelta, il ristorante non esibisce i propri eleganti locali, ma si fa scoprire dalla curiosità dei passanti e degli amanti della buona cucina di mare, in una città a stretto contatto con le più note località marinare dell’Adriatico.

La sua posizione strategica, fuori dalla zona a traffico limitato ma vicina al cuore della città, la rende accessibile facilmente in auto. Il Ristorante mette inoltre a disposizione degli ospiti, gratuitamente e riservandolo al momento della prenotazione del tavolo tramite l’attribuzione di un codice, l’accesso ad un prestigioso parcheggio a 50 metri dal locale.

Il Ristorante è aperto tutti i giorni nella fascia oraria compresa tra le 19:00 e le 00:00 e – nelle giornate del sabato e della domenica – tra le 12:00 e le 14:30.

Durante il tragitto per raggiungere il Ristorante il paesaggio suggestivo aggiungerà fascino e bellezza ad un momento importante della propria giornata, quale quello che si vive a tavola. Qualsiasi sia l’occasione, al Ristorante ai Navigli ci si può dimenticare del mondo esterno, lasciandosi calare in una vera e propria esperienza culinaria indimenticabile.

I punti di forza del locale in centro a Padova non sono però terminati. Oltre alla qualità delle pietanze indicate nel menù, che presenta composizioni di pesce, di vegetali e frutti, il ristorante offre una ricca carta dei vini.

Usciti dal locale, o prima di fare il proprio ingresso nella struttura, non sfuggirà il fatto che Ai Navigli si trova a pochi passi da tutti i punti storici e di maggior attrazione di Padova: dalla piazza più grande d’Europa, il Prato della Valle, alla chiesa del Duomo, le piazze dei Frutti, dei Signori e delle Erbe, senza contare le zone verdi e piacevoli del Torresino, della Specola e il noto quartiere di Città giardino a pochi metri.

La cucina di Ai Navigli ha acquisito nel tempo grande fiducia da parte dei padovani che si aspettano sempre il meglio e ne danno conferma ad ogni occasione apprezzando la cucina e l’ambiente raffinato ma allo stesso tempo familiare e confortevole. La sua fama inoltre si è diffusa su tutto il territorio veneto e non solo per la qualità dei piatti proposti ma anche per l’accoglienza che si riceve quando si accede al Ristorante. Lo staff “Ai navigli” è pronto a rispondere ad ogni esigenza dell’ospite e prepara con cura ed attenzione ogni dettaglio di sala e cucina.

La titolare Elena Bernardi ha iniziato nel 2003 la sua attività nel campo della ristorazione con ottimi risultati e dal 2009 guida il Ristorante Ai Navigli divenuto oggi il ristorante di riferimento in centro a Padova per la cucina a base di pesce crudo, di buon vino e compagnia, familiare e non. Dallo stile elegante e raffinato, il locale è stato cresciuto con sacrificio e passione, successivamente insieme a sua figlia Laura che, come da lei stessa affermato, porta valore aggiunto al suo lavoro.

L’aver selezionato uno staff all’altezza in aggiunta è stato alla base del successo di questo ristorante: si affiancano “dietro le quinte” gli chef Matteo Pezzuolo e Leonardo Zuin, che puntano costantemente a migliorare la loro arte e ad aderire alle richieste degli ospiti mantenendo sempre compiuto e d’eccellenza il risultato finale.